Iniziamo questa recensione con una precisazione doverosa:
Io. Amo. La. Sua. Voce.
Buondì a tutte le belle anime che si addentrano nel Mikrokosmos di Korekosmo (Mi piacciono le cose semplici) , oggi parleremo, come da evidente delirio iniziale, della VOCE più bella in assoluto. Che dite? Sono di parte? Non è vero, lasciatemi stare.
Dicevo, oggi parleremo dell’ ultimo singolo di Tae : ‘FRI(END)S
Parliamoci chiaramente : Quanto ci siamo innamorati di questo pezzo?
CANZONE
La canzone è come una cioccolata calda davanti a un camino blu con fuori una bufera di neve. E dei Marshmallow. Con il cioccolato anche loro. Parliamo di una di quelle canzoni che va a racchiudere tutta una gamma di emozioni che si sviluppa perfettamente durante l’arco narrativo del pezzo. Nonostante la sua delicatezza, risulta essere molto potente ed incisiva. Ed è il bello delle canzoni di Tae : Riuscire sempre a mixare bene la la dolcezza della sua voce con quel tono profondo che riesce a dar peso alle parole che dice. D’altronde quel :”Mettiamo la “fine” alla (parola) amici” potrebbe dirmelo solamente Tae senza farmi salire l’ansia e la voglia di scappare in Messico.
VIDEO
L’ho amato follemente. Per me non c’è altro da aggiungere. Tae che scavalca scoglionato le persone che amoreggiano tra di loro rimarrà un mood eterno nella mia vita. Il video percorre i sogni fatti dal protagonista : Nel primo sogno lo vediamo evitare le persone innamorate mentre nel secondo sogno è lui stesso ad essere innamorato (ed il resto del mondo un po’ meno), sogno dal quale si risveglia accanto a se stesso (le cose belle della vita sempre agli altri). Ironico il fatto che questi sogni siano accumunati dalla dipartita del nostro eroe alla fine di ogni sogno. Ma sappiamo bene,ormai,che se Tae non si ammazzi in qualche modo nei video, dorma indubbiamente poco bene la notte. Di Caprio (o RI-CAPRIO per gli Army) docet.
IN CONCLUSIONE
In conclusione penso che nonostante la canzone non sia stata scritta da lui, sia perfettamente adatta alla sua personalità , vocalità ed espressività. Trovo che Tae sia l’assoluto Re Mida della situazione potrebbe tranquillamente mettere mani su una bottiglia Valmora e trasformarla in una meravigliosa Rocchetta.
